Questo affascinante casale di mq 460 circa si trova nel cuore dell’Umbria, a circa 4 km dal centro di Amelia. Posto su di un poggio gode di un meraviglioso panorama a 360° sulla campagna circostante e sull’antica città di Amelia. Il casale, risalente all’800, è stato ristrutturato ed ampliato con materiali originali aggiungendo finiture di pregio, travi a vista in legno di castagno, pavimenti in cotto fatto a mano e in parquet di rovere, tali da regalare la tipica atmosfera di un casale di campagna. Si articola su due livelli più altana dalla quale si gode di una meravigliosa vista panoramica. Il casale é circondato da 3000 mq di terreno con uliveto.
A piano terra troviamo ingresso, ampio salone, sala da pranzo con cucina, caminetto aperto su due lati, una grande taverna con angolo cottura, bagno con doccia. La zona giorno del piano terra si affaccia su un ampio portico panoramico. Con la scala interna si accede al primo piano dove troviamo un bellissimo sopplaco aperto sul soggiorno del piano terra e che conduce alla zona notte, composta da camera padronale con grande cabina armadio/cameretta e bagno en-suite; due camere da letto e bagno. Al secondo piano troviamo un’altana che può essere utilizzata come studio o camera da letto, con vista mozzafiato. Infine al piano seminterrato abbiamo un doppio garage, cantina, lavanderia e locale tecnico dove si trova la centrale termica e l’addolcitore per l’acqua.
La posizione dell’immobile permette di raggiungere Roma in poco meno di un’ora così come gran parte delle città d’arte più note dell’Umbria (Narni, Todi, Orvieto, Spoleto, Montefalco…).