In posizione dominante con magnifica vista sulla campagna umbra, a meno di mezz’ora da Roma, prestigiosa proprietà composta da uno splendido casale di recente realizzazione circondato da 1,5 ettari di parco.
Il casale si sviluppa su tre livelli per un totale di mq. 830 circa. Al piano seminterrato di mq. 250 circa trovano posto due grandi cantine, due ripostigli ed un bagno. Entrando dal portone principale al piano terra troviamo la zona giorno di mq. 250 circa, caratterizzata da grandi ambienti comunicanti tra loro. Vi troviamo un grande e luminoso soggiorno con accesso diretto al giardino, un grande salotto con predisposizione per un camino, un ulteriore salotto, una grande e luminosissima sala da pranzo, un bagno, un office, una cucina attrezzata di mq. 36 con bellissimo e comodo camino, una dispensa, una lavanderia e l’ingresso secondario. Salendo al piano superiore di mq. 210 circa, tramite una bellissima scala interna adiacente alla sala da pranzo troviamo due camere matrimoniali ognuna con cabina armadio e bagno en suite denominate “Camera Iris“ e “Camera Mimosa, un’ulteriore camera matrimoniale denominata “Camera Glicine” ed un bagno; salendo pochi altri gradini arriviamo ad un ampio soggiorno/studio e alla bellissima e spaziosa camera padronale denominata “Camera Rosa Canina” con suggestivo caminetto, due cabine armadio, bagno doppio, terrazza panoramica. Un portone ci conduce dallo studio in cima alla torre panoramica posizionata al centro della casa dalla quale si possono ammirare gli scorci più belli e suggestivi della campagna circostante.
Completano la proprietà due appartamenti indipendenti ed autonomi: “Casa Campanule” di mq. 60 circa composto da ingresso, soggiorno, angolo cottura, grazioso soppalco e bagno e “Casa Melograno” di mq. 60 circa composto da open space con angolo cottura, due bagni e ripostiglio. Sempre al piano terra troviamo un locale tecnico, una tettoia ed un bellissimo porticato con forno a legna e barbecue, sotto al quale è possibile realizzare pranzi e cene indimenticabili, per complessivi mq. 130 circa.
Il casale è stato realizzato nel rispetto della tradizione umbra e con particolare attenzione alle esigenze imposte dalla modernità, ottimamente rifinito e dotato di accessori di alto livello. All’interno troviamo pavimenti rigorosamente in cotto fatto a mano, soffitti con travi a vista e pianelle in cotto. Esternamente il casale si presenta intonacato con la torre panoramica in pietra ed il tetto coperto con tegole antiche. La proprietà si trova all’interno di un parco di Ha 1,5 di cui 5.000 mq. coltivato a prato, con zone ombreggiate favorite dalla presenza di magnifiche querce ed è abbellito da una meravigliosa collezione di rose e peonie; i restanti 10.000 mq ospitano 120 piante circa di ulivi ed un frutteto.
Posizione strategica data dalla vicinanza del casello autostradale A1 che ci permette di raggiungere con estrema facilità sia i borghi più belli dell’Umbria che i grandi centri culturali come Todi, Assisi, Orvieto, Perugia ed in meno di mezz’ora anche la capitala Roma.