Sei qui: Home > Immobiliare > Aziende Agricole E Tenute

Scansano - Toscana

Rif. Immobile: Z09

Trattativa Riservata

Dettagli dell'immobile

Tipologia

  • Tipologia : Azienda agricola

Caratteristiche Generali

  • Contratto : Vendita
  • Categoria : Commerciale

Dimensioni

  • Superficie mq : 400000

Descrizione

Azienda agricola di h. 40  di cui h. 20 piantati a vigneti (zona MORELLINO DOC), cantina di mc. 9300 in fase di ultimazione, oltre a casale da ristrutturare e altri annessi, bosco ceduo e uliveto.

Di particolare interesse, oltre che nel settore vinicolo, strategico per sviluppo turistico.

L'Azienda Agricola si estende su una superficie di Ha 40 nel Comune di Scansano, situata nel cuore della Maremma Toscana, ad oggi la produzione vinicola è di 250.000 bottiglie annue, la cantina è programmata per produrne fino ad 1.000.000.

La vocazione principale della proprietà  è indirizzata alla realizzazione di prodotti unici e in grado di soddisfare la domanda di un pubblico sempre più attento al settore enologico.

I vini prodotti dall’azienda sono: Sangiovese, Alicante, Ciliegiolo, Pugnitello (vitigno autoctono della Maremma Toscana), Chardonnay,  Vermentino Toscano  .

La Tenuta, si sviluppa sul crinale di una ampia valle, sul quale affacciano ben tre Comuni confinanti tra loro: Scansano, Montemerano e Saturnia, quest'ultima famosa per le acque termali organizzate in una SPA di fama internazionale.

Un ulteriore aspetto strategico della tenuta è dato dalla vicinanza al Monte Argentario, prestigioso ritrovo turistico e dal porto di Civitavecchia, recentemente adibito anche a scalo di navi da crociera, provenienti dal bacino del Mediterraneo e dalle coste mediorientali: ogni anno, infatti, accoglie circa 2 milioni di turisti.

Inoltre, la Giunta ha deliberato un'ulteriore concessione edilizia (in fase di registrazione) che permetterà di costruire un Borgo Agricolo per un totale di circa mc. 6000 (23 suites + zona ristoro e annessi),

A settembre 2010 sono entrati in produzione altri 14,5 ha di vigneto che si sono andati ad integrare ai 5,50 ha di Sangiovese già resi produttivi dalla vendemmia del 2007.


MAPPA
Loading ...