Sei qui: Home > Notizie > Immobili
Inserisci nome della foto

Storia di una famiglia londinese che acquista casa ad Amelia per lasciare lo stress della città e trasferirsi in Italia

Anche se mia moglie ed io conosciamo bene l'Italia, non avevamo speso molto tempo in Umbria fino al 2011. Allo stesso tempo eravamo alla ricerca di una casa da acquistare come casa vacanza.

Visitando Amelia abbiamo incontrato Roberta dell'agenzia immobiliare Planet Home e lei è stata in grado di mostrarci una struttura meravigliosa, che sono lieto di dire che ora possediamo.

Roberta non avrebbe potuto essere più disponibile ad organizzare visite, negoziare con i vecchi proprietari e ci ha aiutato attraverso le complesse regole di acquisto di una casa in Italia. Abbiamo subito percepito che aveva capito quello che stavamo cercando ed è stata in grado di soddisfarci in pieno. Da quando possediamo la casa è stata anche molto d'aiuto per la gestione della proprietà in nostra assenza. In sintesi, un completo antidoto per l'esperienza che di solito si ha dagli agenti immobiliari inglesi.

Anche se in quel momento sembrava un azzardo acquistare una casa in una zona dove non avevamo nessun legame, ci siamo innamorati completamente del territorio e della gente. Il centro storico di Amelia è bello e a differenza di molti centri dell'Umbria e della Toscana, ha una popolazione vivace sia nel centro storico che nella zona circostante. Anche se non è vicino alla costa si trova a 45 minuti di distanza dallo splendido Lago di Bolsena, a 30 minuti da Orvieto, un'ora e mezza da entrambi gli aeroporti di Roma e un'ora da Roma in auto e ancora più veloce con il treno.

Siamo stati così colpiti che siamo attualmente organizzando il trasferimento della nostra famiglia e due bambini in Italia, proprio perché pensiamo che sia così speciale (attualmente viviamo a Notting Hill a Londra).

Chris, Bec, Thor, Delialh e Como il nostro cane"
LONDRA

Articoli correlati

Planet Home Agenzia Immobiliare Dott.ssa Roberta Barbaccia



Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi ricevi gli aggiornamenti di Planet Home.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy