Sei qui: Home > Immobiliare > Aziende Agricole E Tenute

Chianciano Terme - Toscana

Rif. Immobile: Z18

Trattativa Riservata

Dettagli dell'immobile

Tipologia

  • Tipologia : Azienda agricola

Caratteristiche Generali

  • Categoria : Commerciale

Dimensioni

  • Superficie mq : 220000

Descrizione

CHIANCIANO TERME (SI). Azienda Vitivinicola situata nel comune di Chianciano Terme, in Toscana, provincia di Siena. La superficie del terreno è pari a 22.83 ha di cui circa 9 a vigneto 1.5 ad oliveto più 9 a seminativo ed un ha circa ad orto messo a disposizione dei clienti dell’agriturismo. I vigneti sono per circa 7 ha a Chianti Colli senesi ed il restante a Vino DOC Colli Etruria centrale e IGT bianco e rosso.

Parte degli immobili sono destinati ad attività agricola:

Cantina semi-interrata di mq 100,27 con un locale adibito alla fermentazione delle uve e allo stoccaggio dei vini. Locale d’invecchiamento con botti in rovere francese da 10 hl, tonneau e barrique per un totale di hl 200 circa di capienza. Locale di imbottigliamento-spedizione con carrello elevatore trans pallet, filtro a cartoni e impianto di imbottigliamento automatico da circa 1000 bottiglie ora, etichette corpo, retro e collare. In totale mq 261.21 comprensivi di tutta la cantina.

La vigna ha una potenzialità di circa 900 q.li di uva pari a oltre 600 hl di vino, con una potenzialità di circa 75.000 bottiglie da 0.750 litri.

Ex stalle in parte adibite a 4 box e 15 poste per i cavalli, rimessa per i trattori.

La superficie dei capannoni per mq 790.47

Immobili destinati ad attività agrituristica:

9 appartamenti e 5 camere destinati alla ospitalità con un totale di 30 posti letto più i divani-letto.

Cucina perfettamente attrezzata con forni, lavastoviglie ecc. Sala ristorante per 95 persone (c’è una licenza anche per ospiti esterni). Sala degustazioni e per i corsi di cucina ed enologia. Sala ricevimento. Totale locali per attività agrituristica mq 519,55 più villa padronale mq 233,20 oltre a 50 mq di parco irrigato.

2 appartamenti destinati ai dipendenti, uno con camera da letto con bagno, cucina e soggiorno, l’altro con 2 camere e 2 bagni per un totale di mq 71.74.

Piscina esterna di 8x12 con sistema doppio filtrazione, parco con sistema di irrigazione collegato a pozzo artesiano.

Aria condizionata in tutti i locali. Riscaldamento da cippato di legno con modernissimo sistema di controllo temperature a mezzo centraline elettroniche che garantiscono un costo energetico assolutamente interessante.

Il centro benessere costruito nel 2010 con tecnologie avanzate e rifiniture di gran pregio, è un immobile su tre piani: al primo piano troviamo 2 spogliatoi, 3 camerini da massaggio, vasche per il trattamento al vino, lettini elettrici, raxul, cabina trattamenti con bio-sauna, vasca idromassaggio con 8 pulsanti da idromassaggio cervicale lombare, total body... Vasca salina esterna con altoparlante sommerso per il relax. Sauna finlandese, Bagno Turco, Percorso Kneipp, Doccia emozionale con le relative centraline di controllo realizzare e montate da ditte tedesca.

Il Centro Benessere ha una superficie di 324,97.

All’ultimo piano sala pluriuso con impianto diffusione suono e voce, impianto di condizionamento con ricambi d’aria,bagni e terrazza panoramica sulla valle, con una superficie di mq 137,14.

 

 


MAPPA
Loading ...